Cos’è il CRM

Customer Relationship Management (CRM) significa: “Gestire in modo efficace i rapporti con i clienti acquisiti e potenziali, aziende o privati che siano”.

Il CRM rappresenta una componente strategica vincente per il business: un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi interni che, attraverso il raggiungimento dell’efficienza organizzativa, permette di accrescere il fatturato aziendale garantendo contemporaneamente un elevato livello di soddisfazione dei clienti.

Scopri di più

Obiettivi del CRM

Le strategie CRM, nello specifico, permettono di:

- mantenere i propri clienti,
- aumentare le relazioni con i clienti più importanti, detti "clienti coltivabili",
- fidelizzare il più a lungo possibile i clienti che hanno maggiori rapporti con l'azienda, detti "clienti primo piano",
- trasformare gll attuali clienti in consumatori che stimano e lodano l'azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per effettuare i loro acquisti.

Scopri di più

Software CRM
Come scegliere la soluzione vincente

Negli ultimi anni i software di Customer Relationship Management si sono rapidamente evoluti e oggigiorno rappresentano uno strumento fondamentale nella strategia di ogni azienda. Dal CRM operativo a quello analitico, dal CRM in licenza software tradizionale al CRM in cloud, fino al CRM collaborativo, al social CRM, al CRM Microsoft Dynamics, a tutte le sue personalizzazioni implementabili su misura.

Scopri di più

VANTAGGI

Scopri tutti i vantaggi nell'utilizzare un software CRM dedicato per la gestione del tuo modello di Business

Scopri di più

Inizia subito ad utilizzare il tuo CRM

Grazie alla molteplicità e alla versatilità degli strumenti e delle soluzioni disponibili, oggi il CRM non rappresenta solo uno strumento interno all’azienda, ma anche un software affidabile e sicuro in mobilità, grazie alle interfacce Web-based e le App Crm che permettono di portare sempre con se la propria azienda.

Scopri di più